Freie Universität Bozen

DES Faculty unibz news

Libro di Kuno Prey selezionato nell’ADI Design Index 2023

Il Design va insegnato da chi lo pratica. Un concetto centrale nel volume “Designing designers | Dal prodotto alla didattica” che concorrerà per il XXVIII Compasso d’Oro 2024.

Il libro del prof. Kuno Prey contiene un distillato dei principi didattici e professionali che il docente altoatesino ha elaborato nel corso della sua trentennale carriera di insegnamento. Si tratta di un racconto che fonde lo stile del romanzo di formazione e del manuale di progettazione per illustrare il personale modello didattico per la formazione dei*lle giovani designer attraverso la descrizione dei progetti realizzati assieme agli studenti e studentesse che hanno seguito i suoi corsi.

La settimana scorsa, il volume di Prey è stato scelto nella selezione ADI Design Index 2023, l’annuario dei migliori progetti nell’ambito del Design italiano ed è così entrato in una rosa ristretta, all’interno della quale verranno poi scelti i lavori premiati con il XXVIII Compasso d'Oro, uno dei più noti premi mondiali di Design.

“Designing designers” è esposto fino al 19 novembre nel Museo del Design ADI a Milano, assieme agli altri prodotti selezionati per l’ADI Design Index. Dal 17 novembre al 2 dicembre, sarà in mostra anche nello spazio WeGil a Roma.

(zil)